Quinto colpo in tabaccheria: bottino da 12mila €

I banditi hanno aperto le slot machine, rubato sigarette e gratta e vinci. Nel 2012 assalto a mano armata con bimbi in negozio
Teletutto: quinto colpo alla tabaccheria di via Volta a Brescia
AA

«Questa volta sono riusciti a portarsi via circa 12mila euro»: voce ferma, sguardo rassegnato, Gabriella Gandellini si ritrova a raccontare il quinto colpo in dieci anni messo a segno nella sua tabaccheria di via della Volta, al numero 2.

Questa volta, almeno, non c’era nessuno sotto il tiro dei malviventi, perché chi è riuscito a ripulire le slot machine e arraffare sigarette e gratta e vinci per un valore complessivo di 12mila euro ha agito di notte, tagliando le maglie della saracinesca e forzando la porta. «Adesso ci stanno installando un impianto antifurto - dice Gabriella -. I ladri hanno almeno trovato la chiave delle slot machine in un cassetto, così non hanno dovuto sfondarle per aprirle».

Magra consolazione, certo, di fronte allo scaffale di tabacco e sigarette ripulito, alla vista del quale la titolare non ha potuto che contattare il «113» e denunciare l’accaduto ai poliziotti della Volante intervenuti. Almeno però nessuno si è visto puntare un taglierino o una pistola come accaduto invece nelle precedenti quattro rapine.

L’ultima nel febbraio 2012. «In tabaccheria c’eravamo io, una dipendente e mia figlia con i due bimbi di due e nove anni - ricorda -. E poi un cliente, che ha fatto presente al rapinatore che c’erano anche i bambini. Così si è visto puntare una pistola e il bandito lo ha costretto a inginocchiarsi, ha fatto mettere la commessa, mia figlia e il bimbo più piccolo in bagno, mentre la bambina di 9 anni ha cercato prima di scappare e poi si è nascosta sotto un tavolo. Io nel frattempo gli ho riempito un sacchetto con tutti i soldi che avevo in cassa». Un bottino da circa 7mila euro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia