Pusterla, nell’antico vigneto sotto la pioggia

Neppure la pioggia ha fermato l’iniziativa di Arteconnoi e Azienda Agricola Pusterla che hanno aperto i cancelli del vigneto Capretti
Teletutto: visita al vigneto Pusterla
AA

Neppure la pioggia ha fermato l’iniziativa di Arteconnoi e Azienda Agricola Pusterla che hanno aperto i cancelli del vigneto Capretti ai piedi del Castello per alcune visite guidate. Il tempo inclemente non ha scoraggiato la decina di persone che ha voluto passare un’oretta tra le vigne che si affacciano sulla zona Nord della città e che con ombrelli e stivali ha seguito la spiegazione delle guide e fatto domande a Maria Capretti, proprietaria del fondo.

Aprendo la visita Arteconnoi ha sottolineato come «l’obiettivo sia quello di insegnare ai bresciani ad apprezzare un angolo nascosto ma di assoluto valore della propria città, con la speranze che questa sia solo la prima di una lunga serie». Al termine della passeggiata è stata la stessa Capretti a spiegare che «il vigneto è tornato attivo. Stiamo procedendo con i nuovi impianti che andranno ad infoltirsi. Abbiamo deciso di fare meno anni di esperimenti e siamo pronti ad uscire con una invernesca in purezza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia