"Pronto Graffiti": ecco come ripulire i muri da scritte e disegni

È l’800/999011 il numero verde da comporre per mettersi in contatto con il servizio «Pronto graffiti» che il Comune ha predisposto con Aprica per ripulire i muri pieni di scritte e disegni. I tecnici effettueranno un sopralluogo, poi formuleranno un preventivo con il costo dell’intervento.
AA

È l’800/999011 il numero verde da comporre per mettersi in contatto con il servizio «Pronto graffiti» che il Comune ha predisposto con Aprica per ripulire i muri pieni di scritte e disegni. I tecnici effettueranno un sopralluogo quindi formuleranno un preventivo con il costo complessivo dell’intervento «che fino al 31-12-2011 - ha annunciato Fulvio Roncari a.d. di Aprica - avrà uno sconto del 25%».

Il primo intervento di pulitura costa 12.05 euro al mq se su pietra o marmo; 8.15 euro al mq se su intonaco tinteggiato. Sul muro ripulito viene quindi apposta una speciale vernice protettiva che consente una più facile manutenzione successiva. «Se un utente si abbona al prezzo di 150 euro all’anno ha diritto ad un numero "illimitato" di altre ripuliture al prezzo di 4 euro al mq. Se uno non si abbona il costo dell’uscita è di 112.50 euro, oltre ai 4 euro al mq».

Interventi che - come concordato con gli amministratori dei condomini cittadini - rientrano nella manutenzione ordinaria e non necessitano di particolari procedure per la loro attivazione. Il numero verde «800 999011» si può contattare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, sabato dalle 8 alle 15. Il servizio è attivo solo nel comune di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia