Preso a pugni dai rapinatori in fuga

Un 47enne di viale Duca degli Abruzzi è stato picchiato dai rapinatori scoperti mentre fuggivano dopo aver svaligiato l'appartamento.
AA

Scopre i ladri in azione in casa e viene atterrato con un pugno. È accaduto lunedì mattina a un uomo di 47 anni in via Duca degli Abruzzi. Rientrando a casa, la vittima ha visto tre stranieri scendere di corsa le scale, probabilmente allarmati dal rumore dell’ascensore che stava salendo. Capito immediatamente cosa stava succedendo, il 47enne non ha esitato ad inseguirli fino in strada dove però è stato colpito con un pugno e atterrato da uno dei rapinatori.

Fortunatamente in quel momento stava passando una volante della polizia che ha permesso di arrestare in flagranza di reato due dei tre stranieri. Si tratta di due bulgari di 41 e 47 anni trovati in possesso di 310 euro, monete metalliche di diverso tipo rubate poco prima e un set da rapina al completo, con cinque grimaldelli per violare le serrature, una piccola pinza e guanti in tessuto. Il padrone di casa ha denunciato inoltre la scomparsa di alcuni gioielli tra cui un bracciale, un anello ed una spilla d’oro. La polizia è ora sulle tracce del terzo complice.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia