Per un giorno Brescia invasa dalla musica

Oltre 30 le manifestazioni in calendario oggi in città: dalla mattina alla sera la città vivrà a tempo di musica
Teletutto: la lirica in piazza tra la gente
AA

Trenta manifestazioni nell’arco di un giorno con la partecipazione di oltre 300 fra cantanti solisti e cori, strumentisti classici, la Banda cittadina, gruppi jazz, pop e rock, registi, attori, professionisti «pazzi per l’opera», e un numero imprecisato di sorprese.

Il cartellone-mappa della Festa dell’Opera di oggi, sabato 21 settembre non è che una parte di quanto è stato ideato, sarà proposto e allestito. Il fil-rouge delle iniziative è da cercare nelle opere di Giuseppe Verdi nell’anno del bicentenario della nascita. Musica ovunque, dal mattino a notte fonda, con alcune iniziative speciali legate alla cucina e al cibo come «Aggiungi un posto a tavola», lo «spiedo verdiano», i menù a tema…. operistico.

E poi la caccia al tesoro in cui due squadre di 6 persone si sfideranno in quiz, indovinelli e prove di bravura sul tema dell’opera. Infine il sindaco Emilio Del Bono si è detto certo che «la ricchezza delle proposte induca i cittadini a vivere la città in una dimensione non frettolosa».

Leggi QUI tutto il programma

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia