Pcb, Deledda e Calvino: «Tutti a scuola»

A rilento i cantieri di bonifica delle due scuole, ma la Loggia rassicura: «Tutti in classe comunque alla ripresa delle lezioni»
Scuole Deledda e Calvino, la Loggia rassicura: tutti a scuola
AA

Procedono a rilento i lavori di bonifica dei giardini delle scuole Deledda e Calvino e al momento non è prevista alcuna sospensione delle lezioni. Nel giorno della Befana i mezzi di cantiere sono rimasti fermi e a due settimane dall’inizio dei lavori di risanamento si è riusciti giusto a tagliare gli alberi degli spazi verdi. Il grosso della bonifica, l’asportazione cioè della terra inquinata, non è ancora iniziato. A ritardare il cantiere durante le festività natalizie ha contribuito anche il maltempo.

Da progetto i lavori dovrebbero concludersi i primi di marzo. In tutto 72 giorni necessari per gli scavi e il ripristino, imprevisti permettendo. Mercoledì mattina suonerà la prima campanella dopo la pausa natalizia e tutto fa credere che non ci sarà alcuno stop alle lezioni. Sul posto dovrebbero esserci i due rappresentanti della sicurezza per un sopralluogo, ma dal Comune assicurano sulla totale assenza di pericoli per alunni e docenti.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia