Party estivo nel cuore di Bresciadue

Dalle 18 in via Cipro musica dal vivo, esposizioni, buon cibo per un'inusuale Notte bianca nel cuore della city amministrativa
AA

Un party estivo nel cuore di Brescia Due? Si, stasera dalle 18 in via Cipro. L’idea è di un nutrito gruppo di commercianti e di Maurizio Argetta. da qui l’organizzazione di un’inusuale «Notte bianca» nella city amministrativa di Brescia, in una via Cipro che mai ha vissuto notti immerse nella musica e nel divertimento. «Perchè così sarà» affermano soddisfatti i commercianti del luogo.

La gente vedrà una via Cipro completamente trasformata, piena di colori, musica, animazione e con i negozi tutti aperti ed i tavolini fuori, in mezzo alla strada o sui marciapiedi, per dimostrare che anche a Brescia Due il commercio c’è e vive, la qualità non fa parte solo di alcune zone più votate allo shopping.

Anche una via come via Cipro per i promotori «può essere considerata "del passeggio" e va frequentata e conosciuta. È per questo che si è deciso di creare un momento di forte richiamo, cercando una visibilità che vada ben oltre i fatti di ordinaria cronaca quotidiana e per ottenere maggior considerazione dai cittadini».

L’evento prevede numerose attrazioni rivolte a tutte le fasce d’età ed a tutti i gusti: per il ristoro, i locali propongono piatti freddi, il classico pane e salamina, pizze e leccornie varie del forno e tanto altro. La musica, dislocata in cinque postazioni che copriranno tutta la via e piazzale Giacinto Tredici, offrirà reportori vari, dagli anni'60 ai giorni nostri, con dj set, karaoke, esibizioni dal vivo con le coreografie di coloratissimi corpi di ballo.

Inoltre, sfilata di moda vintage e... tante sorprese. La serata vede la partecipazione del Motoclub Auto e Moto d’epoca di Flero che, oltre a mettere in motyra moto storiche da regolarità, allestirà una gimkana nella via. Col Club di Flero anche il Vespa Club di Brescia. All'evento si è associato anche l’Uisp di Brescia che, insieme all'associazione Liberavventura presenterà il progetto «sport nei parchi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia