Parco Torri Gemelle: la bandiera torna, ma è giallo

Si tratta della medesima bandiera degli Stati Uniti, non di un vessillo sostitutivo. Resta da capire chi l'abbia riportata al suo posto
La bandiera degli Usa è tornata a posto
AA
Stelle e strisce. Rosso, bianco, blu, ma anche un pizzico di giallo. La bandiera statunitense sparita dall’asta piantata nel Parco Torri Gemelle è tornata al suo posto, accanto al Tricolore italiano. 
 
La Polizia locale conferma: è la stessa bandiera che era sparita. Non si tratta quindi di un vessillo «sostitutivo».
 
Resta però da capire chi abbia provveduto a rimettere tutto a posto. Dell’operazione non si è infatti occupata la Locale, che prende atto del ritorno della bandiera.
 
Il settore Verde pubblico del Comune di Brescia - si apprende - non sporgerà dunque denuncia contro ignoti, mentre i vigili hanno provveduto a dare comunicazione del «ritorno» della bandiera alla Digos, ch’era stata avvisata dell’accaduto.
 
Si immagina che gli autori del furto avessero nascosto la «stars & stripes» in qualche angolo del parco. Lo scherzo - se così si può chiamare - è durato poco. Il fatto, in realtà, aveva creato qualche preoccupazione, letto nell’ottica di una provocazione simbolica nei confronti degli Stati Uniti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia