Parcheggio metro a S. Eufemia: lavori dal 10 dicembre

Avrà tre piani e potrà contenere 398 posti auto. Due alternative per gli utenti della metro durante il cantiere
Metrò, in arrivo parcheggio da 400 posti auto a Sant'Eufemia
AA
Da 130 a 398 posti auto. Inizieranno mercoledì 10 dicembre i lavori per la realizzazione del parcheggio di interscambio di Sant’Eufemia di fronte alla stazione della Metropolitana «Sant’Eufemia-Buffalora».
 
L’appalto è stato assegnato da Brescia Infrastrutture Srl alla Rti Montagna Costruzioni-Cordioli per un importo complessivo di poco più di 3 milioni di euro.
 
Il progetto, redatto dallo studio Crew-Workshop di Brescia, prevede la riqualificazione di un capannone artigianale in un parcheggio di tre piani fuori terra per 398 posti auto complessivi.
 
Nella scaletta degli interventi figurano la rimozione dei pannelli prefabbricati esterni, l’adeguamento antisismico delle strutture dell’edificio, l’inserimento di un piano ammezzato in carpenteria metallica e il posizionamento di nuovi pannelli metallici in lamiera stirata sulle facciate esterne.
 
Oggi come oggi chi prende la metropolitana parcheggia nell’area annessa al fabbricato, che può contenere circa 130 auto. Durante l’esecuzione delle opere il Comune reperirà 40 posti auto su via Chiappa organizzandola a senso unico. Brescia Infrastrutture metterà a disposizione parte dell’area sterrata di via Magnolini, distante circa 200 metri, attrezzandola a parcheggio provvisorio, con circa 150 posti auto
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia