Parcheggi, primi addio agli sconti da Park City

E' in vigore già in alcune zone della città la modifica delle tariffe per la sosta. A Brescia Due i primi addio agli sconti per residenti.
Sosta, al via le nuove tariffe in città
AA

Al via – a macchia di leopardo – da lunedì 15 settembre la riforma della sosta in città. Sorpresa (amara) per gli automobilisti abituati a parcheggiare sulle strisce blu: in alcune zone della città, infatti, le tariffe sono cambiate e in prossimità dei parcheggi in struttura la “Park city card” non dà più diritto ai residenti allo sconto del 50% sulla tariffa della sosta a raso in un raggio di 250 metri dai parcheggi coperti.

Confermata invece nei parcheggi in struttura: una scelta dell'Amministrazione per incentivare proprio il ricorso a questi ultimi per i quali è stata prevista una differente politica tariffaria, anche al fine di incentivare il ricorso ai mezzi pubblici, metropolitana in testa.

Non ancora in vigore, invece, in altre zone del centro, come piazza Arnaldo. La riforma comunque è scattata e a breve in città ci saranno solo tre macro tariffe. Sosta più conveniente nel complesso per chi lascerà l’auto nei parcheggi in struttura. 

Congelata per il momento, dopo le proteste mosse sui social network dai cittadini, l’altra metà del provvedimento varato dalla Loggia a inizio settembre che prevedeva la trasformazione da stalli di sosta gratuita in spazi di sosta a pagamento (da bianchi a blu, per intenderci) di 558 posti auto, in gran parte tra via Branze e sul ring.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia