Omicidio di Gambara, per Grigoletto chiesto l'ergastolo

Il Pm Ambrogio Cassiani ha chiesto l'ergastolo per Claudio Grigoletto, il pilota d’aerei che lo scorso 29 agosto uccise Marilia Rodrigues
AA

Il Pubblico Ministero di Brescia Ambrogio Cassiani ha chiesto la pena dell’ergastolo per Claudio Grigoletto, il pilota d’aerei che lo scorso 29 agosto a Gambara ha ucciso Marilia Rodrigues, la sua dipendente, amante e dalla quale aspettava un figlio.

E’ ancora in corso l’ultima udienza davanti alla Corte d’Assise di Brescia. “E’ stato un agguato premeditato giorni prima” ha detto il pubblico ministero nel corso della sua requisitoria durata un’ora e mezza.

“Abbracciare la tesi di Grigoletto vuol dire fare un nuovo torto alla ragazza” ha poi spiegato Cassiani che ha aggiunto: “Umanamente gli omicidi sono due: quello di Marilia e quello del bambino che aveva in grembo”. Con la richiesta di pena dell’ergastolo, il pm bresciano ha chiesto per Grigoletto anche una dichiarazione di “delinquente per tendenza”, come previsto dall’art.108 del codice penale, “Per totale assenza di scrupoli dimostrata dall’uomo”. La sentenza è attesa in serata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia