Musica, teatro, mostre: cosa fare nel week end

Tanti gli appuntamenti in agenda per questo fine settimana. Ecco qualche spunto
AA

Sabato bresciano all’insegna del cibo con la mostra “Il cibo nell’arte”; l’inaugurazione, appunto il 24 a palazzo Martinengo (in via Musei 30), metterà ben cinque secoli di arte in esposizione. Suddivisa in dieci sezioni tematiche, la mostra si preannuncia uno degli eventi culturali più importanti della stagione, anche grazie alla vicinanza di argomento con Expo 2015. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 20 durante week end e festivi, e dalle 9 alle 18 dal mercoledì al venerdì. Per info prezzi e prenotazioni consultare il sito

Sempre per rimanere in tema alimentazione, alle 11.30 di sabato all’Antica Birreria Wuhrer (viale Bornata 46), inaugurazione della mostra “La birra a Brescia. Oggetti di una storia” nel salone Pietro Wuhrer Junior. La mostra è visitabile dalle 12 alle 22 nel week end e dalle 19 alle 22 dal lunedì al venerdì.

Per quanto riguarda la musica, sabato sera sarà ricco di occasioni per tutti i gusti. In città appuntamento alle 23 al Lio bar di via Togni con il live dei Fraulein Rottenmeier e, a seguire dj set con Marco Obertini e Lory Muratti. In provincia El Forajido (via Leno 17, Bagnolo Mella) ospiterà The Black Jam Band dalle 22.30, mentre all’Happy Days di Fiesse sarà animato da Giacomo Voli che, reduce dal secondo posto a The Voice of Italy, presenterà il suo ultimo singolo “Il vento canterà”.

Appuntamento con il dialetto bresciano, sabato in giro per la provincia: tanti i teatri in cui non si fa economia di rappresentazioni in “lingua originale”, mantenendo viva la tradizione.

Alle 20.30 “Pòtost che spusam me se fo frà” messo in scena da “I gnari de na olta” nella sala cinema teartosan Domenico Savio di Serle; stesso orario anche al Teatro S.Faustino (Sarezzo) per la commedia “El forestér” (ingresso 5 e 3 euro), e al Teatro Rizzini (via Duomo, 2, Cazzago San Martino) con la compagnia Piccola Ribalta che presenta “Gh’è gnac i gnoc!” (ingresso 3 euro). Invece, alle 21, “Dumà compèse j-agn”, della compagnia La Pieve di Erbusco al Teatro San Filippo in via Cimavilla 8 (Darfo, ingresso 5 euro).

Per la commedia in italiano doppio appuntamento alle 21: “Bonjor Paris”, al Teatro comunale in piazza Migliavacca 2, presentato dal teatro Armathan di Verona, e “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta (Teatro comunale di via XX settembre, Pontevico).

Domenica appuntamento per tutta la giornata (9-18) con il “Mercatino del tempo che fu”, esposizione di oggetti di antiquariato, al centro commerciale Brescia 2000 (via Vittorio Emanuele II). Nel pomeriggio la Compagnia Rampolcedone Teatro porta a Montichiari lo spettacolo “El malade imaginaire”, al Gardaforum alle 16.30. Per la serata invece, l’Accademia Bresciana di Improvvisazione Teatrale mette in scena “La carogna”, alle 21.30 alla Latteria artigianale Molloy in via Marziale Ducos. 

Spettacolo per bambini dai tre anni al Teatro Santa Giulia (via Quinta 5, Villaggio Prealpino), “Il miracolo della mula”, presentato dalla compagnia Il Laborincolo.

Sempre domenica, ma sul lago, a Salò andrà in scena “La pietra e il bambino. Una favola di Guia Risari” al teatro Cristal alle 16 e, a Desenzano, “I vestiti nuovi dell’imperarore” al teatro San Michele (via Benedetto Croce 29, Rivoltella) sempre alle 16.

Per altri appuntamenti si può consultare l'agenda del Gdb.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia