Metro, l'Open Day è festa per 5.000 bresciani

Open Day, in 5.000 alla scoperta del dietro le quinte del metrò: deposito visitabile per festeggiare l'anno e mezzo di servizio.
Metrobus, in 5.000 all'Open Day
AA

Ottocento bambini in visita con le rispettive scuole e oltre 5.000 bresciani. Il Metrobus, ad un anno e mezzo dalla sua entrata in servizio, non smette di essere anche una vera e propria attrazione per i cittadini bresciani.

Utenti e, nell'Open Day andato in scena al deposito di Sant'Eufemia per l'intera giornata di sabato, anche esploratori del dietro le quinte del metrò: quello che non si vede ma che resta indispensabile per garantire il funzionamento quotidiano dell'impianto cittadino.

Un'occasione per molti dei bresciani, giunti in deposito direttamente (e in via del tutto eccezionale) in treno per scoprire quanto avviene quotidianamente tra officine, deposito, posto di controllo, ecc. Per una visita che ha lasciato molti sorpresi per le dimensioni dell'impianto e del sistema visto per una volta da una prospettiva decisamente diversa da quella offerta a bordo dei convogli o sulle banchine di stazione.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia