Metrò, musica e festa da «tutto esaurito»

Grande festa e grande folla. Così la giornata del compleanno del metrò: cori nelle stazioni e gran finale con Vincenzo Regis
Metro: in migliaia per la festa
AA

Una festa... corale quella che ha tenuto banco in centro oggi per il secondo compleanno della metro, apertosi in mattinata con la partecipatissima Metrorun e allietata anche dalle bancarelle di Cioccolato sul corso e dal Mercato Bio. Quasi un risarcimento per la città dopo la festa guastata alla Fiera di San Faustino.

Metrò presa d'assalto - in linea da 6 fino a 12 treni - cori per tutto il pomeriggio nelle stazioni - con brani vari, dal gospel alla musica rinascimentale e dialettale - e gran finale in piazza Vittoria, gremita di folla come del resto tutto il centro storico. 

E' stata proprio piazza della Vittoria ad ospitare lo spettacolo conclusivo: mattatore della serata Vincenzo Regis, che ormai tutti i bresciani sono soliti ascoltare sulle frequenze di Radio Bresciasette, che all'evento ha garantito anche il presentatore ufficiale, Andrea Lombardi.

Sul palco si sono riuniti tutti e dieci i cori che si erano esibiti nelle stazioni per concedere ancora note ed emozioni. Quindi gli interventi delle autorità: il sindaco Emilio Del Bono, la vice Laura Castelletti e l'assessore alla Mobilità Federico Manzoni. E poi tutti casa... ovviamente, in metrò.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia