Loggia: tagli per oltre ventidue milioni di euro

Il comune di Brescia inaugura mesi di austerity. Palazzo Loggia ha annunciato tagli per circa 22 milioni e 600 mila euro.
Guarda il servizio
AA

Con il 2012 il comune di Brescia inaugura mesi di austerity. Palazzo Loggia ha annunciato tagli per circa 22 milioni e 600 mila euro alla spesa corrente nel bilancio di previsione. Una scelta resasi necessaria dopo i tagli di 6 milioni di euro decisi dal governo Monti e il dimezzamento dei dividenti di A2A.
  
La funzione più toccata nel bilancio di previsione è quella dei servizi sociali, che potranno spendere 4 milioni di euro in meno. Il perchè lo spiegano gli amministratori: «È il settore che finora meno era stato toccato», ha dichiarato l’assessore al bilancio Fausto di Mezza. «Tutti i servizi - gli ha fatto eco il responsabile dei servizi sociali, Giorgio Maione - rimarranno».
  
I tagli, per ora, spiegano da palazzo Loggia, sono fermi al livello di funzioni: troppo presto per scendere nei dettagli. Si sa, però, che all’istruzione arriverà un milione di euro in meno, meno 4,2 milioni alla viabilità, meno 700 mila euro alla cultura, meno 549 mila euro alle attività produttive.

SUL GIORNALE DI BRESCIA DI MERCOLEDI' DUE PAGINE DI APPROFONDIMENTI CON LA MAPPA DEI TAGLI PUNTO PER PUNTO

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti