Lavori sulla ferrovia: disagi sulla Milano-Venezia

Il cantiere interesserà il territorio bresciano, ed in particolare le stazioni di Rezzato, Lonato, Desenzano del Garda e Peschiera
AA

Sarà un fine settimana di disagi per i pendolari della Milano-Venezia. Sabato e domenica infatti sono previsti dei lavori di potenziamento tecnologico lungo la ferrovia fra Brescia e Verona programmati da Rfi. Inevitabilmente i treni subiranno dei ritardi, altri saranno invece cancellati e sostituiti con corse in autobus o addirittura per alcuni convogli saranno previste delle variazioni di percorso.

Il cantiere interesserà soprattutto il territorio bresciano, ed in particolare le stazioni di Rezzato, Lonato, Desenzano del Garda e Peschiera. Per informazioni dettagliate sulle modifiche della circolazione dei treni è possibile rivolgersi nelle stazioni oppure visitare i siti internet trenitalia.com o fsnews.it o trenord.it.

L’intervento tecnico di Rete Ferroviaria Italiana rientra in un più articolato programma (da 760 milioni di euro) di ammodernamento tecnologico dei sistemi di gestione e controllo del traffico ferroviario dell’asse Torino-Milano-Venezia. Duplice il vantaggio dell’intervento: incremento della regolarità del traffico attraverso una unica «cabina di regia» e miglioramento del processo di manutenzione dell’infrastruttura con sistemi informatici moderni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia