Ladri via con 100 gomme, il titolare: "Voglio lavorare"

Dopo l'ennesimo colpo alla sua officina Giampaolo Preti ha paura di non riuscire a rialzarsi per il danno subìto
Troppi furti, rischio fallimento
AA

La paura questa volta è di non potercela fare, di non riuscire più a rialzarsi dopo l’ennesimo furto subito in pochi mesi, il settimo in meno di dieci anni.

Nella notte tra lunedì e martedì alcuni balordi sono entrati nell’officina di Giampaolo Preti, titolare della Gs Pneumatici e hanno portato via un centinaio di gomme d’auto, praticamente l’intero carico ordinato una decina di giorni prima.

I ladri hanno tagliato la recinzione, sfondato una finestra e distrutto l’antifurto, che è scattato all’una e quindici della notte e allertato la vigilanza che, giunta sul posto, ha trovato tutto in regola.

In realtà i ladri erano già dentro. Giampaolo Preti a questo punto ha deciso di denunciare la vigilanza privata. Insieme al suo dipendente, ha trascorso una notte in officina, sdraiato su un letto di fortuna ricavato nello stanzino della sala d’aspetto. Lo ha fatto per difendere le auto di due clienti e quel poco di merce risparmiata dai ladri, che rappresenta oggi l’unica speranza di poter ripartire. Speranza alla quale Giampaolo non vuole proprio rinunciare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia