Ladri in centro: serrande divelte e blitz nei negozi

La modalità con cui operano è la medesima. Nel mirino esercizi aperti da poco. La voce di un commerciante: «Sono sicuro che torneranno»
Ladri in azione in centro
AA
Colpi a ripetizione in centro a Brescia. I ladri operano con la medesima modalità. Le serrante tagliate, il blitz. Nel mirino, spesso, negozi aperti da poco. Nella speranza che i titolari non si siano ancora organizzati con sistemi di sicurezza adeguati.
 
Risale a poche notti fa il colpo all’Odd, negozio d’abbigliamento di via Gabriele Rosa. Il proprietario, l’indomani, s’è trovato un foro nella serranda e il negozio «alleggerito» di merce per un valore di 4-5mila euro.
Addirittura due i colpi al Faland Technology Consulting, altro esercizio inaugurato da pochissimo. Nel primo caso - con la medesima tecnica - i ladri sono entrati e hanno portato via merce per 5-7mila euro.
 
Nel secondo il malvivente è stato disturbato e quindi allontanato da una persona che ha sentito i rumori sospetti.
I controlli delle forze dell’ordine non mancano, ma  i commercianti del centro, adesso, hanno paura. E una sola certezza: come afferma il titolare del Faland, «i ladri, prima o poi, entreranno ancora in azione».  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia