La truffa delle rom: 500 euro e il resto con lo sconto

Pagano una coperta con una maxi banconota, poi cambiano idea, riprendono i soldi ma non restituiscono tutto il resto. Poi l'inseguimento
AA
Un truffa alla cassa. L’ennesima, pare, tentata in questi giorni in città. Siamo in un negozio di via Chiusure: due donne entrano, danno un’occhiata e si avvicinano al commerciante per acquistare una coperta. Al momento di pagare, le due rom estraggono dal portafogli una banconota da 500 euro. Il negoziante pakistano calcola il resto e allunga il corrispettivo in banconote da 50 euro.
 
Le due donne, però, ci ripensano: il prezzo della coperta è troppo alto e iniziano una trattativa che dura poco. Il pakistano si spazientisce e capisce che le due non hanno nessuna intenzione di fare acquisti.
 
Riconsegna la banconota da 500 euro e rivuole il resto: la coppia di zingare, tuttavia, restituisce solo una parte delle banconote ricevute e se ne va a bordo dell’auto di un complice. Scoperta la truffa, scatta l’inseguimento e la chiamata alla Polizia. È una pattuglia della Stradale a intercettare truffatori e vittima. In commissariato, le due donne sono state denunciate per truffa.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia