La Stazione di notte è sorvegliata speciale

La Polizia locale potenzia i turni di «guardia». In estate controlli a persone, negozi e vetture
Presidio notturno
AA

Sorvegliata speciale. Di giorno, ma soprattutto di notte. È la Stazione di Brescia, da sempre landa difficile del tessuto urbano, affacciata sul conglomerato multietnico che caratterizza il ring.

E allora, per garantire la sicurezza di chi la frequenta, l’Amministrazione ha deciso di potenziare la presenza degli agenti della Polizia locale. E dai giorni scorsi è attivo un presidio fisso, tutte le sere dalle 20 alle 23.

Poi entrano in gioco le pattuglie che, col supporto di una vettura, controllano il piazzale e le zone limitrofe. Massima soglia di allerta intorno alle 23.33, all’arrivo dell’ultimo treno da Milano.

Il presidio della Stazione non è però una novità. Nel corso dei mesi estivi, dall’inizio di giugno all’inizio di settembre, sono state numerose le attività svolte dagli agenti della Locale. I servizi giornalieri, protratti dalle 7 alle 20, sono proseguiti nelle ore serali e notturne col supporto delle altre forze dell’ordine. In tutto sono stati eseguiti 162 servizi, per un totale di oltre 2mila ore, nel corso delle quali sono state effettuate operazioni congiunte, coordinate da un ufficiale, col supporto delle componenti specialistiche del corpo di Polizia locale. Interventi che hanno portato all’identificazione di 219 persone, 38 delle quali accompagnate al Comando. Denunciati 34 stranieri per reati legati all’immigrazione clandestina; nove, invece, le denunce per possesso di sostanze stupefacenti, mentre sette persone sono state arrestate in flagranza di reato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia