La Loggia approva il mercato «spezzatino»

Al sabato si cambia: ecco la nuova disposizione. piazza Loggia semivuota, i banchi tra via S. Faustino, piazza Vittoria e via X Giornate
Il nuovo mercato del sabato
AA

Una parte degli ambulanti l'ha già bocciato, coma ha fatto sapere Confesercenti, sostenendo che lo spostamento sia inopportuno, che la nuova disposizione dei banchi sia troppo frammentata e «carente in termini di funzionalità, potenzialità commerciale e fruibilità da parte del pubblico». Il 30 maggio, comunque, il nuovo mercato vedrà la luce con lo spostamento delle bancarelle da piazza Loggia, dove ne rimarranno solo quattordici delle attuali sessantasei, verso piazza Vittoria, via IV Novembre e la parte sud di via X Giornate. Rimarranno invece invariate le posizioni dei banchi di via San Faustino e Largo Formentone.

Annunciato nei mesi scorsi, il progetto, sostenuto anche da Confcommercio, ha ottenuto il via libera della Giunta. Gli operatori hanno tempo fino all’11 aprile per presentare le proprie osservazioni in merito alla graduatoria stilata dai tecnici del Comune, con cui sarà possibile scegliere la nuova posizione. Quella del 30 maggio, ha ricordato il sindaco Emilio Del Bono, è solo la prima fase del cambiamento, che continuerà con la modifica del regolamento e la completa riqualificazione dell’area del mercato.

Il cambiamento è dunque imminente: qui potete trovare la nuova planimetria. Cosa ne pensate? Diteci la vostra opinione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia