La fiaccolata per ricordare le vittime di Peshawar

Corteo e fiaccolata nel pomeriggio in città: così la comunità pakistana ha voluto ricordare le piccole vittime della strage di Peshawar
AA

Una fiaccolata per non dimenticare le piccole vittime di Peshawar e per condannare l’orrore del terrorismo. Questo il senso della fiaccolata organizzata sabato pomeriggio dalla comunità pakistana di Brescia. Il corteo ha attraversato il centro storico a partire dalle 18 in piazza Loggia.

“A Brescia - ha detto Sajad Hussain, responsabile della comunità - siamo tanti pakistani e l'attenzione da parte nostra è alta, anche se posso dire che non ci sono pericoli. Siamo comunque in costante contatto con le forze dell’ordine per segnalare eventuali presenze di personaggi potenzialmente pericolosi”.

La comunità pakistana di Brescia prende le distanze dagli autori della strage avvenuta ieri in una scuola nel nord del Pakistan. “Chi commette simili tragedie non può essere considerato un essere umano. Da musulmani condanniamo ogni forma di violenza” ha spiegato Hussain.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia