L'omaggio agli Alpini e alla loro storia

bresciani si sono sentiti tutti alpini sabato pomeriggio nelle vie del centro storico; anche quelli che non hanno avuto l’onore di portare il cappello con la penna nera. L’omaggio degli alpini alla città ha sancito il legame tra i 14mila iscritti alla sezione bresciana dell’Ana e la Leonessa.
AA

I bresciani si sono sentiti tutti alpini sabato pomeriggio nelle vie del centro storico; anche quelli che non hanno avuto l’onore di portare il cappello con la penna nera. L’omaggio degli alpini alla città ha sancito un legame indissolubile tra i 14mila iscritti alla sezione bresciana dell’Ana, sfilati in piazza Loggia, via X Giornate, via Mazzini e via Musei, dove autorità civili e militari, hanno inaugurato col presidente Davide Forlani la mostra di palazzo Martinengo che ripercorre la storia delle truppe alpine, accoglie i 157 gagliardetti dei nostri gruppi e racconta il sacrificio, l’impegno e la professionalità dell’operazione in Afghanistan.

Con la Fanfara Tridentina in testa è andata in scena la sfilata che è stata seguita lungo tutto il percorso con battimani ed espressioni di commozione dai cittadini in centro per il classico sabato pomeriggio. Tanti i bambini affascinati dal ritmo dei tamburi che sventolavano il Tricolore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia