Inpiù: un biglietto unico per città e provincia

Dal 2 febbraio la nuova tariffazione che prevede un solo biglietto e un solo abbonamento per chi viaggia tra città e provincia
Biglietto unico integrato sui mezzi pubblici da e per la città
AA

Dopo discussioni e rinvii, dal 2 febbraio entra in vigore la nuova tariffa unica per chi viaggia sui mezzi pubblici in città e provincia. Si chiama Inpiù e prevede l'utilizzo di un solo biglietto o di un solo abbonamento per l'utilizzo dei bus urbani, di quelli extraurbani e della metropolitana. 

Per quanto riguarda gli abbonamenti (settimanali, mensili o annuali) vengono estese ai lavoratori le tariffe già sperimentate per gli studenti: con 8,50 euro in più al mese o 60 euro in più all'anno i pendolari potranno utilizzare l'intera rete urbana di Brescia.

Le tariffe dei biglietti prevedono: 1,40 euro per la zona A (invece di 2,70); 2 euro per la B (invece di 3,30); 2,60 euro per la C (invece di 3,80); 3,20 euro per la D (invece di 4,30); 3,80 euro per la zona E (invece di 4,90) e 4,40 euro per la zona F (invece di 5,40 euro). 

Il nuovo titolo sarà composto da due biglietti uniti tra loro da obliterare sul mezzo extraurbano e su quello urbano.

Le tariffe, introdotte dopo l'accordo tra Provincia e Loggia, riguardano i mezzi Arriva (Sia-Saia), Fnma, Apam e verranno estese alle linee 2 e 57 che collegano Mantova e Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia