Infermieri, 776 superano la preselezione

Si tratta, spiega l’azienda ospedaliera, dei migliori 134 infermieri di ciascuna delle tre prove di preselezione più gli ex equo
Infermieri, 776 ammessi al test
AA

A causa delle migliaia di accessi alla pagina internet degli Spedali Civili su cui da martedì l’azienda aveva annunciato la pubblicazione degli esiti del test di preselezione al concorso per i 35 posti da infermiere, il sito nel pomeriggio si è bloccato per alcune ore. Rimandata dunque alla serata, non senza qualche sfogo su Facebook, la scoperta, per i 5.091 candidati che avevano partecipato alla prova del 17 aprile scorso, suddivisi in tre turni, della loro posizione in graduatoria.

Poiché il bando prevedeva che la preselezione fosse finalizzata ad ammettere alla procedura concorsuale i primi 400 candidati in graduatoria, nonché quelli eventualmente classificati ex aequo in ultima posizione, gli Spedali Civili hanno reso noto che gli ammessi alla seconda fase è di 776 candidati. Si tratta, spiega l’azienda ospedaliera, dei migliori 134 infermieri di ciascuna delle tre prove di preselezione, a cui si aggiungono, appunto, gli ex equo. Il 6 maggio la prova scritta, l’8 la pratica, il 12 l’orale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia