Il metrobus, gli utenti lo promuovono a pieni voti

La metropolitana piace sempre di più e il giudizio complessivo che ne danno i suoi utenti sfiora l’eccellenza
Metrobus promosso a pieni voti
AA

La metropolitana piace sempre di più e il giudizio complessivo che ne danno i suoi utenti sfiora l’eccellenza. Emerge dalla seconda rilevazione sul gradimento del nuovo mezzo di trasporto, affidata all’ufficio statistica del Comune e di cui si è dato conto ieri in Commissione Viabilità.

Se infatti nel novembre 2013, alla compilazione dei primi questionari, il campione di intervistati aveva espresso una valutazione media complessiva di 8,7 punti su 10, in maggio il giudizio degli oltre 550 intervistati ha raggiunto in media 8,9 punti. La valutazione è migliorata più sensibilmente sulla regolarità e la frequenza del servizio (rispettivamente da 8,9 a 9,2 punti e da 8,5 a 9 punti), mentre le uniche due voci il cui gradimento risulta in calo sono la pulizia e i servizi di sportello, comunque entrambi di gran lunga sopra la sufficienza.

Migliora, ma secondo gli utenti continua a essere il punto debole della metropolitana, la sua integrazione con gli altri mezzi di trasporto (il punteggio è salito da 7,9 a 8,19). «Alcuni investimenti infrastrutturali devono essere ultimati», ha detto il presidente della commissione Tommaso Gaglia. Presentato anche il nuovo orario invernale degli autobus, in vigore domani (su www.bresciamobilita.it). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia