Ice Bucket pro Sla, sfida a Laura Castelletti e Cassarà

Il consigliere in Loggia Benzoni sfida alla prova della secchiata d'acqua gelata il fiorettista Cassarà e il vice sindaco Castelletti
Benzoni sfida Andrea Cassarà e Laura Castelletti
AA

Icebucket Challenge a favore della ricerca per la Sla. Partita come un’iniziativa tra star dello spettacolo, campioni dello sport, politici e vip, l’iniziativa ha raggiunto anche Brescia. L’ultimo a essersi ripreso mentre si versa un secchio d’acqua con cubetti di ghiaccio in testa è stato il consigliere comunale in Loggia per Brescia per Passione, Fabrizio Benzoni.

Chiunque compia il gesto, senza dubbio di forte impatto visivo e «termico», è poi invitato a compiere una donazione in favore della ricerca. Ultimo passaggio: sfidare amici e conoscenti a fare altrettanto. Proprio delle scorse ore la partecipazione all'iniziativa anche del premier Matteo Renzi.

Benzoni ha provveduto ad accompagnare la secchiata d'acqua gelida con un bonifico di donazione all'Aisla (la finalità dell'Icebucket Challenge è quella di portare l'attenzione sulla grave malattia, ma soprattutto raccogliere fondi per la ricerca). Quindi, come da copione, ha lanciato la proposta ad alcuni amici e soprattutto a due bresciani di spicco: il vice sindaco Laura Castelletti e il fiorettista e campione olimpico bresciano Andrea Cassarà.

Attesa ora per vedere quale sarà la risposta dei due sfidati.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia