Ice Bucket pro Sla: Cassarà sfida sindaco e la città

«Taggato» dal consigliere comunale Benzoni, lo schermidore lancia la sfida benefica a colpi di secchiate gelide a Brescia per mercoledì
Ice Bucket, Cassarà sfida la Leonessa
AA
Ice Bucket Challenge a favore della ricerca per la Sla. Partita come un’iniziativa tra star dello spettacolo, campioni dello sport, politici e vip, l’iniziativa ha raggiunto anche Brescia. A essersi ripreso mentre si versa un secchio d’acqua con cubetti di ghiaccio in testa è stato il consigliere comunale in Loggia per Brescia per Passione, Fabrizio Benzoni.
 
Chiunque compia il gesto, senza dubbio di forte impatto visivo e «termico», è poi invitato a compiere una donazione in favore della ricerca. Ultimo passaggio: sfidare amici e conoscenti a fare altrettanto. 
Così Benzoni ha provveduto ad accompagnare la secchiata d’acqua gelida con un bonifico di donazione all’Aisla (la finalità dell’Icebucket Challenge è quella di portare l’attenzione sulla grave malattia, ma soprattutto raccogliere fondi per la ricerca).
 
 
E l’atleta non poteva che raccogliere immediatamente la sfida. L’ha fatto postando sul proprio profilo Facebook la fatidica secchiata accompagnata da un’ulteriore e triplice chiamata in causa. Quella del Sindaco Emilio Del Bono, quella bis per il vicesindaco Laura Castelletti e quella più clamorosa tutta la città di Brescia. E ora?
 
La sfida collettiva è già fissata. Ha rilanciato lo stesso Benzoni, dopo l'entusiastica adesione di Cassarà: l'appuntamento per tutti i bresciani che vorranno tirarsi la fatidica secchiata d'acqua gelida è per mercoledì 27 agosto alle 18.30 all'ombra della Loggia. «Ora di ritrovo 18. Ora dell'#icebucket collettivo 18.30. Si consiglia di venire con un attimo di anticipo per poter riempire con agilità la propria brocca nelle fontane cittadine» sono le indicazioni dei promotori. E una sfida speciale è già nell'aria...
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia