Halloween manda a fuoco venti cassonetti

La notte del Grande Cocomero regala festa e allegria, ma non mancano i guai: Vvf al lavoro per una ventina di cassonetti in fiamme.
Venti cassonetti in fiamme nella notte di Halloween
AA

Le immagini sono relative ad un cassonetto bruciato a Borgosatollo, nel primo hinterland della città. Ma i casi si sono ripetuti in molte località della provincia come pure nel capoluogo.

Colpa di chi, con petardi e ritrovati simili, ha pensato bene di trasformare la notte del Grande Cocomero - come amano chiamarla Charlie Brown e gli altri personaggi dei Peanuts, primi a far giungere in Italia l'eco della festa di Halloween - in una nottata di superlavoro per i Vigili del fuoco. E a far trascorrere qualche minuto di apprensione a residenti allarmati dalle fiamme che si levano dall'interno dei cassonetti, peggio se già colmi di rifiuti.

Una ventina complessivamente nell'arco di poche ore gli interventi che gli uomini del comando di via Scuole e dei distaccamenti dei vvf hanno dovuto affrontare per rimediare a qualche bravata di troppo. Con danni non da poco: il dolcetto o scherzetto, must della notte di Halloween, in quei casi si è tradotto in un brutto tiro mancino ai danni dei contribuenti, a carico dei quali andranno i costi per la sostituzione dei cassonetti danneggiati dalle fiamme.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia