Gli ultrà in consiglio comunale per Paolo Scaroni

Il consiglio comunale di Brescia in diretta su streaming, presenti anche gli ultras del Brescia con Paolo Scaroni.
AA

Il consiglio comunale di Brescia si "autotrasmette" in streaming: per la prima volta infatti la diretta avviene sul web. Il consiglio si è aperto con un ritardo e con la comunicazione da parte del presidente Bordonali dell'uscita dal Pdl del consigliere Angelo Piovanelli, passato al Gruppo Misto.

Intorno alle 18 tifosi del Brescia appartenenti al gruppo Brescia 1911 è arrivato in Loggia distribuendo volantini e manifestando anche sotto il porticato; motivo della loro presenza portare nuovamente alla luce la storia di Paolo Scaroni, il tifoso delle rondinelle picchiato a Verona e il cui processo, terminato una settimana fa, ha stabilito l'assoluzione dei poliziotti imputati. Gli ultrà, con Paolo presente, sono entrati nell'aula del consiglio comunale, la presidente del consiglio Simona Bordonali ha dichiarato la vicinanza di tutti i consiglieri al tifoso del Brescia.

"L'udienza del 18 gennaio - ha detto Simona Bordonali - ha sconcertato tutti. Una sentenza incommentabile: vergognosa e indecente. Ritengo che come amministratori sia importante prendere posizione di fronte a fatti come questi. Voglio ringraziare gli ultras per l'atteggiamento di tutte le tifoserie nella giornata della sentenza. Ho letto attentamente la lettera di Paolo e vi chiedo di continuare così, con la testa e con il cuore, questa battaglia. Con il nostro appoggio".

Il Consiglio comunale si è chiuso con i cori: "Vogliamo solo giustizia", la conferenza dei capigruppo ha poi incontrato Scaroni e gli altri tifosi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia