Gelateria dell'anno, torna in campo l’Imperiale

È subito dominio assoluto. I vincitori dell’anno scorso balzano in testa alla classifica a suon di coupon
AA

Da sabato a mercoledì, da 100 a 17.290 punti, da Cenerentola a regina della classifica. Anzi, imperatrice. La gelateria Imperiale è tornata prepotentemente sulla scena e si è ripresa con forza lo scettro nella classifica della Gelateria dell’anno. Una sfida partita come una rivincita della competizione dell’anno scorso, dominata appunto dall’Imperiale, in cui la gelateria di via Comboni si è mossa sorniona nella prima graduatoria, pubblicata sabato scorso, dove era decima con appena cento punti. Poi, il botto: 17.290 punti che l’hanno proiettata al primo posto.

Al secondo posto scivola dunque Daddy, di Chiesanuova, passata da 3.370 a 12.920 punti. La terza piazza è andata a Dulcis in Fundo, da 1.190 a 8.380 punti. Mentre Mantecaia è uscita dal podio: ora è sesta.

«È una bella soddisfazione - commenta Rudy, che gestisce l’imperiale assieme a Raffaella -. Ricevere l’affetto e il sostegno dei nostri clienti è una cosa che dà forza. Nonostante la crisi, l’attività prosegue in modo costante e questo primo posto è un ulteriore segnale positivo.

Daddy, in via Torino 37, è ora seconda. «Sono vent’anni che faccio questo lavoro - racconta Giliola Tanghetti -. Ho iniziato a Villa Carcina poi mi sono trasferita a Brescia. Inizialmente solo con la gelateria, ma da cinque anni siamo anche caffetteria. Da giugno a settembre siamo aperti tutti i giorni, dalle sette del mattino alle 23».

Dulcis in Fundo... al podio. La gelateria di Castegnato, in via Trebeschi 25, conosciuta anche come bar e pasticceria, ha raccolto 8.380 punti.

«Ho imparato il mestiere tra Bergamo e Milano - racconta il titolare, il trentaduenne Alessandro Stuto -. Da sei anni abbiamo aperto qui a Castegnato, ma con il nostro laboratorio serviamo anche altre quattro gelaterie». Il segreto per conquistare i clienti? «La freschezza, garantita dalla produzione quotidiana, e la qualità delle materie prime utilizzate. Il gelato è complesso, ha i suoi segreti e va conosciuto accuratamente ».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia