Furti e assalti ai bancomat, arrestata la banda armata

Sette persone sono state arrestate dai carabinieri: facevano parte di una banda dedita a furti e assalti a bancomat.
Operazione Prelievo: sette arresti
AA

Hanno trovato un fucile automatico Kalashnikov, due pistole, circa cinquecento proiettili. E poi bombole di acetilene con relativi inneschi, tre autovetture rubate e parti di uniformi appartenenti alla Polizia.

I Carabinieri di Brescia hanno sgominato una banda di sette persone responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a furti aggravati ai danni di sportelli bancomat e casse continue di istituti bancari. Ma anche di furti in abitazione, ricettazione, danneggiamento. E, infine, detenzione e trasporto di materiale esplosivo.

L’indagine, che ha portato a sette arresti, era stata avviata nel mese di marzo ed è stata condotta da personale del nucleo investigativo. Stando alle indagini, la gang stava pure organizzando il sequestro di un imprenditore di Brandico.

La gang aveva base nel Bresciano. Faceva saltare i bancomat con l’uso di gas acetilene, provocando anche gravi danni alle banche che metteva nel mirino. Tra gli indagati, infine, sono stati individuati autori di furti in abitazioni, con successiva ricettazione della refurtiva.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia