Fiori, musica e bio: il week end a Brescia e provincia

Come sempre molto abbondante e variegata la proposta per il fine settimana in città e provincia
AA

Dai fiori al biologico, dai concerti al grande schermo. Come sempre molto abbondante e variegata la proposta per il fine settimana in città e provincia. Ecco qualche spunto.

Per gli amanti delle pellicole al Piccolo Cinema Paradiso di via Francesco Lana 15, alle 21 si proietta "Ultimo tango a Parigi", mentre al cinema Sereno, in Traversa XII 158, alle 20.50 verrà proiettato il film "American sniper" . Al Cinema Teatro Gloria di Montichiari in via San Pietro 3, alle 21, spazio a "Cenerentola”.

Per chi ha voglia di musica c'è l’imbarazzo della scelta. Il gruppo musicale Gente Distratta presenta una serata Omaggio a Pino Daniele dalle 21 al Teatro Santa Giulia al Villaggio di Prealpino, in via Quinta 5. A Cologne serata con il dj-set di Alex Zigro. Appuntamento alle 21, al Bierbauch in via dello Zino 40. A Verolanuova, alle 18, al Parco Nocivelli, negli spazi del locale Alparco, sul palco sale Jury Magliolo, già concorrente di X Factor.

Non mancano gli appuntamenti rivolti ai più piccoli. A Montichiari per tutto il week-end c'è Seridò, con orario continuato dalle 9.30 alle 19 al Centro Fiera del Garda.

Domenica, in città, doppio appuntamento con Brixia Florum-Expo Flowers 2015 e L’ho fatto tutto io. Il programma di Brixia Florum-Expo Flowers 2015, mostra mercato di piante e fiori organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia, prevede due incontri gratuiti che si terranno in corso Zanardelli. Alle 16 è in programma la conferenza dal titolo Il frutteto ornamentale: consigli utili per la cura e il mantenimento. Il relatore è Silvano Torri. Alle 17 Marco Mariani intratterrà il pubblico sul tema Dai nostri campi le piante della salute dei nostri nonni, riscopriamole.

Inoltre, dalle 10 alle 19, in piazza del Mercato, si terrà l’appuntamento conclusivo di L’ho fatto tutto io. L'appuntamento, organizzato dalla Fiera dell’autoproduzione di Brescia, è nato nel 2010 dall’idea di alcune artiste bresciane, unite per dare visibilità alle carriere tra arte e creatività che si sono sviluppate al di fuori dei percorsi tradizionali.

Sempre domenica, dalle 9.30 alle 19, per la prima volta in Largo Formentone si svolgerà il secondo appuntamento annuale di Meglio Bio in Piazza, mercato biologico itinerante promosso dall’associazione di produttori La Buona Terra, in collaborazione con il Comune di Brescia.

Da non dimenticare, domenica, il 52° Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo alle 20.45 al Teatro Grande. Si esibisce la Swedish Radio Symphony Orchestra, diretta da Daniel Harding

Nel pomeriggio spazio al primo concerto ufficiale dell'Orchestra delle Bollicine dell'Accademia Musical-mente, nella chiesa di San Lorenzo a partire dalle 18.

Qui tutti gli altri appuntamenti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia