Festa della Musica, lavori in corso per il bis

Martedì 31 marzo l'incontro aperto a tutti per fare il punto sull'organizzazione della manifestazione in programma il 20 giugno
AA

L’estate, in città, arriva suonando. E a dirigere l’orchestra della Festa della Musica, il prossimo 20 giugno, sarà la stessa macchina organizzativa dell’evento che lo scorso anno ha portato nelle strade e nelle piazze della città oltre 2mila musicisti.

Martedì 31 marzo è previsto un incontro, aperto a tutti, per fare il punto sull’organizzazione della manifestazione: l’appuntamento è alle 20.30 nella sala dei Santi Filippo e Giacomo, in via Battaglie 61.

A fianco del Comune, promotore della lunga maratona musicale, c’è l’associazione Festa della Musica - Brescia, formata dalle realtà che hanno contribuito ad organizzare la prima versione bresciana di una festa che in Francia saluta il solstizio d’estate da un trentennio: presiede l’associazione Jean Luc Stote, già direttore artistico della festa; con lui il segretario Franco Pagnoni della Fasolmusic. A loro si sono aggiunte una serie di realtà come cooperative, associazioni, locali e anche singoli musicisti, ma chiunque può farne parte.

Quello del 20 giugno è un «bis» che promette numeri record: più di 200 le band che in pochi giorni si sono iscritte. Le adesioni si ricevono - via www.festadellamusica-europea.it - fino al 15 aprile. In programma anche la diretta radiofonica con Radio Bresciasette. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia