Fésstival, una maxi rassegna per la musica bresciana

E' nato ufficialmente il coordinamento dei tredici festival indipendenti bresciani.
ced
AA
Tredici festival musicali e un calendario lungo un mese e mezzo, dall’1 maggio al 3 agosto, che tocca praticamente tutta la provincia di Brescia. Nasce ufficialmente Fésstival, il coordinamento dei festival indipendenti bresciani. Le principali kermesse del nostro territorio hanno deciso di collaborare, col supporto e patrocinio della Provincia, presentando un unico calendario e realizzando un dettagliato opuscolo informativo a disposizione del pubblico.
 
Si comincia col Primo Maggio Rock di Leno (30 aprile e 1 maggio) e la Festa del Primo Maggio di Rovato (dall’1 al 3 maggio) per proseguire, via via, con il Materia Prima di Castegnato (dal 5 all’8 giugno); il 4/quarti al Parco Castelli in città (6 e 7 giugno); il No Silenz di Cigole (dal 12 al 14 giugno); il Somenfest di Ome (dal 3 al 6 luglio) e il Crazy Cow di Paderno Franciacorta (dal 10 al 13 luglio). Ancora in cartellone ci sono il D-Skarica di Odolo (dal 17 al 19 luglio); Il Low Rock di Manerbio (dal 18 al 20 luglio); il Rockerellando di Toscolano Maderno (dal 23 al 27 luglio); MusicalZOO al Castello di Brescia (dal 24 al 27 luglio); l’ArenaSonica City Rock Festival al Parco Castelli, in città (dal 31 luglio al 3 agosto) e, per finire, il Nistoc di Sulzano (dal 31 luglio al 3 agosto).
 
Come ogni anno sul palco dei singoli appuntamenti saliranno artisti di rilievo locale e nazionale, così come band provenienti da Spagna, Inghilterra, Turchia, Stati Uniti e Canada.
 
Il coordinamento Fésstival ha deciso di coinvolgere il pubblico attraverso un concorso fotografico organizzato col supporto del Museo della Fotografia. A «Photonica» potranno partecipare tutti gli scatti realizzati, con qualsiasi supporto, durante tutti gli appuntamenti estivi: immagini delle band o di pubblico, del backstage o dei live. Alla fine saranno valutati da una giuria e, in autunno, sarà organizzata una mostra.
 
Informazioni su Fésstival sul sito www.fesstival.it
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia