Expo 2015: Brescia consegna per prima

Brescia consegna per prima il suo lavoro ad Expo 2015, segnando un primato mentre si discute sul ritardo nella consegna delle strutture
Expo: primato bresciano
AA

Brescia consegna per prima il suo lavoro ad Expo 2015, segnando un primato mentre si discute sul ritardo nella consegna delle strutture: la Moretti Interholz di Erbusco è infatti la prima azienda ad aver concluso i mini padiglioni – detti cluster – che si era aggiudicata in gara d’appalto. Ospiteranno dodici paesi che non possono permettersi un intero padiglione e avranno per tema caffè, cacao e cioccolato.

Moretti, inoltre, è impegnata nella costruzione del padiglione del Principato di Monaco, un incastro di container in rappresentanza delle città portuali.
Installazioni, esposizioni ed eventi spiegheranno non solo agli addetti ai lavori, ma soprattutto ai visitatori – famiglie o semplici curiosi – metodi di produzione sostenibile in tema alimentare, come impone il filo conduttore di Expo 2015, “Nutrire il pianeta – energia per la vita”.

L’apertura è prevista per il primo maggio, e per consegnare i padiglioni che si affacciano lungo i 1.700 del decumano, la via principale di Expo, si lavora 24 ore su 24.
Buona parte degli operai vive da mesi negli alloggi del campo base di Expo, affrontando ogni giorno una serie di difficoltà, di cui ci hanno parlato (potete ascoltare l’intervista nel servizio tg di Teletutto) gli stessi lavoratori della Moretti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia