Ex attrice hard sparita: sequestrata auto dell'amico

I sospetti si concentrano sul bresciano Franco Mossoni, ex della donna e già condannato per un omicidio.
AA
Si arricchisce di nuovi elementi l’indagine della Squadra Mobile di Vicenza sulla scomparsa dell’ex starlette del cinema hard Federica Giacomini, svanita nel nulla a metà gennaio. La donna era note nel settore col nome di Ginevra Hollander. 
 
A marzo i genitori avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri di Desenzano, dove la donna risultava residente.
 
Nelle scorse settimane la Polizia ha rivolto i sospetti sul 55enne bresciano Franco Mossoni, che abitava con la donna in un appartamento di Vicenza e che, da febbraio 2014, è rinchiuso in ospedale psichiatrico dopo fatto irruzione nel nosocomio San Bortolo vestito da Rambo e con un’arma giocattolo.
 
Nel suo appartamento gli investigatori hanno scoperto balestre, coltelli, vestiti femminili e documenti appartenenti a Federica. Gli agenti hanno sequestrato anche l’auto di Mossoni, dalla quale - hanno scoperto - è stato tolto il sedile del passeggero, sostituito con una sedia a sdraio. Nei prossimi giorni verrà effettuato un attento esame scientifico alla ricerca di eventuali tracce di sangue o reperti biologici. Mossoni ha già scontato in passato una condanna per un omicidio, compiuto in Lombardia alla fine degli anni ’70.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia