Elezioni regionali: venerdì presentate 14 liste

Sono 14 le liste presentate venerdì per le elezioni regionali lombarde: sabato c'è tempo dalle 8 alle 12.
AA

Sono 14 le liste presentate venerdì per le elezioni regionali lombarde, che si terranno negli stessi giorni delle Politiche, ovvero il 24 e 25 febbraio: sabato c'è tempo dalle 8 alle 12.

Dodici delle 14 liste sono state consegnate venerdì mattina e in Tribunale a Brescia la coda è iniziata molto presto; in fila i rappresentanti di Lista civica Maroni Presidente, Fare per fermare il declino di Oscar Giannino, Fratelli d'Italia e Centro Popolare Lombardo con Ambrosoli.
Una volta aperti gli uffici, a consegnare le liste sono stati Lega Nord, Pensionati, Sel, Lombardia Civica con Albertini Presidente, Patto Civico Ambrosoli Presidente, Italia dei Valori e Pd.

Nel pomeriggio è stata quindi la volta di Lombardia Popolare Alleanza Ecologica, Etico a Sinistra e Movimento 5 Stelle. Alcune liste sono già visibili on line nel banner che si trova sulla home page del nostro sito: basta cliccare su "elezioni 2013 - le liste e i candidati in Lombardia" per vedere i nomi presentati sia per le Politiche sia per le Regionali.

Sempre nella giornata di venerdì i carabinieri hanno comunicato di aver sequestrato 24 elenchi con le firme della Lista Pirata raccolte per le Politiche di febbraio, in quanto parte di queste non sarebbero valide. Stessa cosa era successa anche per la lista di Forza Nuova.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia