Dote scuola: i buoni per gli studenti lombardi

E' iniziata in Lombardia la distribuzione della Dote scuola per tutti gli studenti che ne hanno diritto.
AA

E' iniziata in questi giorni la distribuzione della Dote scuola 2012/2013 per tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, statali e paritarie, che ne hanno diritto.
Con una importante novità: nella provincia di Mantova è stata attivata una sperimentazione, che consentirà di evitare il supporto cartaceo, in quanto la Dote sarà disponibile unicamente utilizzando la propria Carta regionale dei servizi.

In tutto il resto della Lombardia i buoni cartacei per la componente sostegno al reddito (studenti scuole statali) sono distribuiti ai Comuni di residenza dei beneficiari e i cittadini sono avvisati tramite sms nel momento in cui i buoni saranno effettivamente disponibili per il ritiro presso il proprio Comune.
Dopo aver ricevuto la comunicazione con sms, chi ha diritto alla Dote scuola potrà recarsi presso gli uffici comunali per ritirare i propri buoni.
Attraverso sms verranno fornite le informazioni sul giorno e il luogo in cui poterli ritirare. Se non fosse possibile recarsi all'appuntamento nel giorno stabilito, è sempre possibile accedere allo sportello indicato nei giorni successivi, fino alla data del 3 agosto e poi di nuovo a partire dal giorno 3 settembre 2012 (nel mese di agosto la distribuzione è sospesa). I buoni vanno comunque spesi entro il 30 settembre 2013.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti