Dopo il concerto sparisce un basso del 1979

I Peawees stavano caricando gli strumenti dopo il concerto. Qualcuno ha fatto sparire lo strumento vintage
AA
Il rock è una festa. Ma non mancano i guastafeste. Quelli che fanno sparire gli strumenti dopo il concerto. È successo giovedì sera dalle parti della cupola del Parco Castelli di Brescia, alla fine della prima serata dell’«Arenasonica», festival estivo ormai «storico», che coniuga musica di ottima qualità al verde dell’oasi di Brescia nord.
 
Giovedì i Peawees, rock band spezzina, ha aperto il live dei Dictators. A fine serata, mentre la band stava caricando gli strumenti nel van - quindi in posizione decentrata rispetto all’area-festival - qualcuno ha fatto sparire il basso del gruppo. Si tratta di un Eko Performance B55 Deluxe del 1979. Nero, con battipenna bianco. Non è esattamente uno strumento che si trova in ogni negozio di musica.
 
Gli organizzatori, attraverso la pagina Facebook, chiedono un aiuto a chiunque abbia notizie dell’accaduto.
Il festival prosegue questo venerdì con Lisa And The Lips e The Kaams. Sabato spazio a 30 anni di ortodossia (Cccp/Csi) e Campetti. Domenica Cek Franceschetti in formato one man band. L’ingresso è gratuito. Venerdì e sabato la musica inizia alle 19 con l’aperitivo acustico di Diego Deadman Potron. Sul palco principale musica dalle 21. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia