Dopo Cassarà, Ice Bucket collettivo in piazza Loggia

Il sindaco Emilio Del Bono, il vicesindaco Laura Castelletti hanno accettato la nomination del campione olimpico
Ice Bucket: serve davvero
AA

Il «secchio» della sfida è stato raccolto. Il sindaco Emilio Del Bono, il vicesindaco Laura Castelletti e tutta la città di Brescia - o meglio una sua rappresentanza - hanno accettato la nomination del campione olimpico Andrea Cassarà. E questa sera alle 18 si ritroveranno sotto la Loggia per l’Ice Bucket Challange collettivo, in nome della solidarietà alla lotta contro la Sla.

Nei giorni scorsi lo schermidore bresciano ha infatti immortalato in un video e poi postato su Facebook la sua doccia fredda, corredata da una donazione a favore dell’Aisla. Nominando il primo cittadino e il suo vice e - addirittura - l’intera città.

Detto fatto, Del Bono e Castelletti hanno subito aderito all’evento che, sul social network, ha già raccolto oltre un centinaio di partecipanti. Per la precisione sono 120 coloro che avrebbero promesso la loro presenza, 50, invece le persone "in forse". La platea di invitati, però, è molto più ampi: in 3.600 sono stati contattati via Fb. Dietro c’è lo zampino del consigliere di Brescia Per Passione Fabrizio Benzoni. I partecipanti, armati di secchi e brocche, sono invitati a presentarsi in anticipo per riempire l’armamentario alle fontane.

Già preannunciata la sfida alla vicina città di Bergamo. In linea la scelta di Del Bono, che conta di nominare il suo collega orobico Giorgio Gori, la moglie Cristina Parodi e la sorella di quest’ultima Benedetta Parodi, entrambe volti noti del giornalismo televisivo.

E a proposito di vip sta spopolando il video di Francesco Renga, che ha chiamato in causa Zucchero Fornaciari, Gianluca Grignani e Alessandro Gassmann. Impossibile ignorare anche l’adesione di Martina Stella, che proprio con lo sfondo del Duomo, ha prodotto il suo Ice Bucket. Lo rifarà in piazza Loggia?

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia