Dieci ore di Tolkien al Meeting del libro usato

L'appuntamento è organizzato dal 1° al 24 settembre. Tra le iniziative due giornate dedicate al creatore del Signore degli Anelli
AA
Ci sarà anche Tolkien al XII Meeting del libro usato, che dal 1° al 24 settembre apre i battenti all’oratorio Sante Capitanio e Gerosa di San Polo. Ben due giornate - l’11 e il 14 settembre - saranno infatti dedicate al creatore della saga del Signore degli Anelli.
 
La prima con una conferenza dell’esperto di fantasy Paolo Gulisano, la seconda con dieci ore di reading non-stop de «Lo Hobbit», in programma al Parco Ducos dalle 10 alle 20. Una scelta «profana» per una rassegna fortemente improntata su valori cristiani? Niente affatto, spiegano gli organizzatori, tutti volontari del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati. Perché come ogni anno il Meeting propone, oltre alla compravendita di libri al 50% del prezzo di copertina, una serie di iniziative culturali che seguono uno specifico tema.
 
Quest’anno è «Vivere è condividere. La legge della vita è la carità», monito lanciato da don Luigi Giussani nel 1959. «Condivisione e aggregazione nel segno di obiettivi comuni - ha spiegato Noemi Ferrari, responsabile delle attività culturali del Meeting - sono valori che si trovano nella fondazione stessa della Compagnia dell’anello».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia