Dall’hip hop al kite surf: ecco i corsi del Comune

L’avviamento allo sport per i ragazzi dai sei anni prevede 244 percorsi nell’ambito di 46 discipline
Al via lo sport bresciano
AA

Scatenarsi con l’hip hop, sfidare la gravità su una parete verticale, affrontare il brivido del kite surf, rilassarsi con lo yoga. I corsi di avviamento allo sport lanciati dal Comune offrono a tutti i bresciani di età compresa tra i sei e i 14 anni la possibilità di misurarsi con i propri limiti e le proprie qualità, di mettersi in gioco e imparare un nuovo sport, senza dimenticare l’importanza di socializzare con i coetanei.

Quarantasei le discipline, 66 le società sportive, 244 corsi: l’offerta approntata dalla Loggia, forte di una lunga esperienza in merito, gode della collaborazione di molteplici realtà sportive presenti sul territorio; si arricchisce di sette nuove discipline rispetto allo scorso anno - acrosport, kite surf, golf, roujutsu, nuoto pinnato, nuoto acqua gol e nuoto sub - e mira a coinvolgere sempre più ragazzi delle elementari e medie.

Le iscrizioni si aprono sabato prossimo, 20 settembre, alle 9: sarà possibile registrarsi on line alla pagina web http://corsisport.comune.brescia.it (in questo caso l’iscrizione sarà confermata via e-mail e sarà rilasciato un codice identificativo da conservare), o recarsi allo sportello dell’Assessorato allo Sport in piazza Repubblica 1, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30. L’elenco completo dei corsi, gli orari e le eventuali riduzioni dei costi di iscrizione in base al proprio reddito Isee (la novità di quest’anno è costituita dalla presentazione on line dell’attestazione reddituale) sono consultabili sul sito del Comune.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia