Consigli di quartiere: ecco come candidarsi

Le regole per avanzare la candidatura, gli indirizzi per ritirare i moduli, le date di tutte le assemblee, zona per zona
AA
 
Il Comune di Brescia, attraverso un comunicato, ha reso note le modalità per avanzare la propria candidatura. I moduli possono essere ritirati negli uffici di zona. Segnatamente: zona nord, in via Monte Grappa 37 (info allo 030/3384560); zona ovest, via Farfengo 69 (030/318007); zona centro, contrada del Carmine 13/c (030/3756354); zona Sud, via Micheli 8 (030/3531804); zona est, corso Bazoli 7 (030/2977059).
 
Possono candidarsi tutti i cittadini italiani ed extracomunitari che risultano residenti nel quartiere al quindicesimo giorno prima della data delle elezioni. I candidati devono avere almeno sedici anni alla data della consultazione. Per i cittadini extracomunitari serve inoltre un periodo di residenza nel Comune di Brescia non inferiore ai cinque anni.
 
Ogni candidatura va corredata da dieci firme di cittadini residenti nel quartiere. Ci si può candidare fino al giorno delle assemblee di quartiere, fissate tra il 10 ed il 14 novembre.
 
Dopo i primi incontri svolti nei giorni scorsi, per la zona ovest l’assemblea si terrà martedì 11 novembre alle 20.30: nel quartiere Chiusure nella sala civica di via Farfengo 69, a Fiumicello nel teatro della parrocchia S. Maria Nascente di via Luciano Manara 21, al quartiere Primo Maggio al centro diurno «Rose» di via Presolana 38, a Urago Mella alla pieve di via della Chiesa 136, al Villaggio Badia nella sala del teatro parrocchiale di via Prima 85, al Villaggio Violino alla sala teatro dell’oratorio di Traversa IX-piazza della Chiesa.
 
In zona centro l’appuntamento è mercoledì 12 novembre alle 20.30: a Brescia antica nella sala Luzzago di piazzetta S. Maria in Calchera 2, in centro storico nord nella sala Minelli di via Borgondio 29, in centro storico sud nel salone dell’oratorio San Nazaro e Celso in via fratelli Bronzetti 9, al quartiere Crocifissa Di Rosa nel salone dell’oratorio della parrocchia di via Crocifissa Di Rosa 26, a Porta Milano al centro diurno «Franchi» di via Martino Franchi 8/b, a Porta Venezia nella sala civica di viale Piave 40.
 
Per la zona sud l’assemblea sarà giovedì 13 novembre alle 20.30: a Chiesanuova nella sala teatro di via Livorno 7, al quartiere Don Bosco nel salone parrocchiale di via S. Giovanni Bosco 15, con accesso dalla piazza Giovanni XXIII, a Folzano nella sala comunale di via Baresani alle nuove case Aler, a Fornaci nella sala teatro della parrocchia di San Rocco di via Fornaci 84, a Lamarmora alla sala dell’ufficio di zona sud in via Micheli 8, a Porta Cremona al salone Argentina di via Repubblica Argentina 120 e al Villaggio Sereno nella sala civica di traversa XII 58/a.
 
Per la zona est l’assemblea si terrà venerdì 14 novembre alle 20.30: nel quartiere Buffalora nella sala civica di via Buffalora 85, a Caionvico nella sala civica di via S. Orsola 166, a S. Eufemia nella sala civica di via Indipendenza 27, a San Polo Case nella sala civica di via Sabbioneta 14, a San Polo Cimabue alla Casa delle Associazioni di via Cimabue 16, a San Polo Parco nella sala civica di via Raffaello 167 (cascina Aurora) e a Sanpolino nella sala civica di piazzetta Ragni 1.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia