Concerti, spettacoli e arance: che fare nel week end

Appuntamenti nel fine settimana di Brescia e provincia: dal teatro impegnato alla commedia dialettale, dal rock alla musica pop
AA

Appuntamenti per tutti i gusti nel fine settimana di Brescia e provincia; dal teatro impegnato alla commedia dialettale, dal rock alla musica pop.

Sabato appuntamento live imperdibile con Piergiorgio Cinelli e Dellino Farmer al Circolo amici della musica (via Luzzaga 20) di Offlaga dalle 20; l’ingresso, che comprende anche il buffet, costa 15 euro.

Serata Uprising con Mad Professor invece alle 22 al Latte più di via G. Di Vittorio, 38 in città (ingresso 10 euro). Il progetto parallelo dei Plan de fuga, Rebel Music, sarà invece alle 22 da Nacio, Borgo Wuhrer.

Per la commedia in dialetto, “Ada che ta ede” sarà portato in scena dalla compagnia Olga di Monticelli Brusati alle 20.30 nel Teatro Rizzini di via Duomo 2 (Cazzago San Martino); costo d’ingresso 3 euro. A Brescia, al Pala Banco (via San Zeno 168) ci sarà lo spettacolo di cabaret di Paolo Migone, dal titolo “Italiani di M…e”, alle 21. Per la rassegna “Così è, se vi piace”, alle 21, spettacolo “Himmelweg – La via del cielo” di Juan Mayorga al Teatro Jolly in via Arnaldo, Orzinuovi (ingresso 10 euro).

Ricordiamo che questo sabato sarà in nome dell'Airc: nelle piazze bresciane infatti saranno in vendita le arance della salute. L’appuntamento, nella nostra città, è nelle postazioni allestite in piazza Arnaldo, nei pressi del porticato, e in corso Zanardelli, di fronte alla libreria Feltrinelli, sabato tutto il giorno dalle 9 alle 19.

Spettacolo di pattinaggio a rotelle "Sogni a rotelle" organizzato dall'Asd Pattinaggio Artistico Gardalago, alle 17.30 al Nuovo Palasport di via Marchesino a Lonato. Ingresso libero.

Da sabato a martedì appuntamento a Desenzano per la "Sagra de San Biase", specialità gastronomiche, musica e spettacoli nella tensostruttura nel parcheggio di Villa Brunati su via Agello a Rivoltella.

Domenica 1 febbraio priorità ai più piccoli: tanti gli spettacoli organizzati per bambini e ragazzi. Tra tutte spicca l’iniziativa del Teatro Grande, che proporrà “Il Grande per i piccoli”: dalle 15 alle 18.30 il teatro diventerà uno spazio multidisciplinare con laboratori, installazioni e performance per l’infanzia; all’interno della manifestazione, alle 17.30 ci sarà anche lo spettacolo “Nessun dorma” della compagnia Kinkaleri. Il prezzo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e di 3 euro sotto gli 11 anni.

La compagnia Cerchio Tondo invece, presenterà “Il circo dei burattini” per bambini dai 5 anni in su, alle 16.30 al Centro civico di Castegnato (ingresso 3 euro). Lumezzane ospiterà “Rockquiem”: spettacolo dal titolo particolarmente intrigante che sarà messo in scena alle 16 al Teatro Odeon (ingresso gratuito, consigliato dai 4 anni in su).

Toccherà invece a “Il topolino che scopri il mondo” intrattenere i più piccoli a Gussago, dalle 17, nella Sala Togni; ingresso adulti 5 euro, 3 per i bambini. Infine, secondo appuntamento del Teatro ragazzi a Manerbio con “La bella e la bestia”, alle 16.30, al Teatro Memo Bortolozzi (ingresso 5 euro).

Per il Festival nazionale della commedia dialettale “Leonessa d’oro”, la compagnia “Il teatro del Gioppino” di Zanica porterà in scena “L’è tot u manicomio” al Teatro Micheletti di Travagliato (via Vittorio Emanuele – ingresso 5 euro adulti, gratuito fino a 12 anni).

"Un mondo di insetti" esposizione organizzata dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con gli istituti Bonsignori di Remedello e Pascal di Manerbio. Dalle 14.30 nella biblioteca civica di via Insurrezione Nazionale.

Altri appuntamenti sulla nostra agenda on line

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia