Capodanno 2011, cosa fare e dove andare

Sono tanti, tantissimi, gli appuntamenti del 31 dicembre per salutare il 2011 e accogliere il 2012. Eccone alcuni tra Brescia e provincia.
AA

Sono tanti, tantissimi, gli appuntamenti del 31 dicembre per salutare il 2011 e accogliere il 2012. Eccone alcuni tra Brescia e provincia.

Per quanto riguarda la città sono due gli appuntamenti clou: al Palabrescia il Capodanno sarà sulle punte, grazie alla danza e alle note di Ciajkovskij. Il Balletto di Sofia infatti interpreterà il Lago dei cigni.
Di tutt'altro tenore lo spettacolo che alla Fiera di Brescia, dalle 22 in poi, vedrà Beppe Grillo brindare al nuovo anno con il pubblico bresciano. Sempre dalle 22, ma questa volta in zona San Polo nell'area dedicata agli spettacoli, sarà possibile festeggiare con il Circo di Praga.

Sempre in città al "Piccolo Cinema Paradiso" è in programma "La notte dei sogni", ovvero una maratona di film d'autore che partirà alle 22 e proseguirà fino alle prime luci dell'alba. L'appuntamento al cinema di via Lana è però particolare, visto che gli spettatori dovranno anche decidere la "scaletta" votando tra i 20 film già selezionati dal regista e autore Silvano Agosti.
Per quanto riguarda la musica, appuntamenti speciali sia al Vinile45 sia al Jazz on Live.

Tanti gli appuntamenti in Vallecamonica, che potete trovare nella news allegata con tutto il programma delle manifestazioni sulla neve e non previste fino ai primi giorni di gennaio.
Anche i laghi non si faranno mancare nulla, a partire dal lago d'Iseo che ospiterà la terza edizione del Garibaldi Party in pieno centro. Musica con i dj, fuochi d'artificio e soprattutto dalle 23 il live di Omar Pedrini. Tantissime le feste che animeranno pure il lago di Garda, visto che molti locali saluteranno il 2011 con musica o serate a tema (così sarà ad esempio per il Teatro Alberti a Desenzano). Da non perdere, per chi resterà all'aperto, la mgia dei fuochi che saranno ben visibili ad esempio da Desenzano e Sirmione.
Sempre a Desenzano in piazza Malvezzi, spazio al rock dalle 22.30 con il Poddighe Power Trio che proporrà brani anni Sessanta e Settanta.

Spazio alla musica, e più precisamente a quella dialettale, nella Bassa. Il Birrificio Babb di Manerbio offre infatti il Capodanno Dialettale con due pilastri della brescianità musicale, ovvero Piergiorgio Cinelli gli Italian Farmer.

Non mancano infine le laternative, soprattutto a Brescia, per coloro che non vorranno musica o feste, preferendo invece momenti di riflessione e preghiera. In città dalle 18.30 è in programma la Marcia Nazionale della Pace (vedi news allegata): parallelamente anche i volontari dell'Associazione Camper Emergenza festeggeranno «l'Ultimo con gli ultimi» e quanti vorranno prendere parte alla Messa, che alle 20.30 sarà presieduta da mons. Gianfranco Mascher, e ai momenti conviviali che seguiranno. L'appuntamento è in via Leonardo da Vinci, sul Garza, dove, tra l'altro, alle 18.45 farà tappa anche la Marcia per la Pace.

Il tutto senza dimenticare che il primo dell'anno, come da tradizione, il lago di Garda ospeterà i temerari che vorranno dare il benvenuto al 2012 con un bagno. Tuffi sono previsti a Gargnano, Maderno, Riva del Garda e Desenzano.


 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia