Cani nel pollaio, il fucile spara

Mela riesce a scappare, Luna muore. La denuncia del proprietario della meticcia di due anni
Cane ucciso a fucilate
AA
La denuncia del padrone: «Ha ucciso la mia Luna». Tutto ha avuto inizio al Villaggio Prealpino giovedì, poco dopo mezzogiorno, quando la cagnolina Luna, meticcia di 2 anni di taglia media, aiutata da Mela, un golden retriever di 5, è riuscita a scavarsi un varco nella rete del giardino di casa, fuggendo nel campo adiacente.
 
Quel che è davvero successo, poi, rimane solo in termini di ricostruzione. Sembra che i due cani abbiano adocchiato un pollaio e siano riusciti ad entrare. Colti in flagrante, secondo quanto riferito dal proprietario dei polli alla Polizia, lo stesso uomo avrebbe imbracciato il fucile sparando contro gli intrusi.
 
I pallini devono aver messo in fuga nell’immediato Mela che, pur con la parte sinistra del corpo ferita e un occhio malconcio, è riuscita a tornare a casa. Luna, invece, non è invece riuscita a scappare. Il padrone, Francesco De Marco, una volta tornato a csa, si è messo a carcarla.
 
È arrivato nei pressi del pollaio. «Qui - racconta Francesco - l’uomo ha affermato di aver sparato agli intrusi perché aggressivi e intenti a fare una strage nel pollaio. Accuse che ritengo prive di credibilità, visto che sono sempre stati animali docili. Quando gli ho chiesto di riconsegnarmi il mio cane, l’uomo ha iniziato ad accampare scuse, affermando che il corpo era altrove».
 
Gli agenti di Polizia locale, giunti poco dopo, hanno invece contraddetto lo sparatore, rinvenendo sul posto il corpo senza vita di Luna. E hanno così dato disposizione al proprietario di casa di non rimuoverlo. Perché subito dopo gli agenti hanno raccolto la denuncia di De Marco. Ora spetterà alle indagini fare chiarezza su quanto accaduto e ripartire le rispettive responsabilità.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia