Campo nomadi, sgombero entro 90 giorni

Il campo nomadi di via Labirinto potrebbe avere i giorni contati. La Loggia ha emesso una nuova ordinanza: sgombero entro 90 giorni
AA

Avrebbe i giorni contati l’insediamento abusivo di via labirinto 420, dove dall’inizio di dicembre una famiglia senza fissa dimora, proprietaria del terreno a destinazione agricola, ha stabilito 3 roulottes ed altrettante automobili dando vita, di fatto, ad un nuovo campo nomadi, che ospita tra gli altri anche diversi bambini.

Entro 90 giorni, ha annunciato il sindaco, la vicenda dovrebbe essere conclusa con la rimozione delle roulottes, equiparabili ad un abuso edilizio. Dopo che la prima ordinanza di sgombero, fondata su ragioni di tipo igienico sanitario e firmata dal sindaco il 12 dicembre, era stata impugnata al Tar e quindi sospesa fino a giugno, infatti, una seconda ordinanza è stata emessa a inizio settimana dal settore edilizia privata del Comune. Il provvedimento obbliga la famiglia nomade allo sgombero entro 3 mesi, pena la perdita del terreno, che diventerebbe di patrimonio comunale. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia