Caffaro: il 2015 si aprirà con il Commissario

Il ministero dell’Ambiente dovrebbe nominare Roberto Moreni come Commissario straordinario per l’emergenza Caffaro
AA
La tormentata vicenda del commissario Caffaro potrebbe arrivare presto ad una soluzione. Infatti, già entro le prime settimane del 2015, il ministero dell’Ambiente dovrebbe nominare Roberto Moreni come Commissario straordinario per l’emergenza Caffaro.
 
Decisivo è stato l’incontro di giovedì a Roma tra l’assessore all’Ambiente del Comune di Brescia Gigi Fondra con il ministro Gian Luca Galletti. Da parte sua la Loggia ha sperato a lungo di poter mettere in pista l’ex direttore dell’Arpa di Brescia, Giulio Sesana. Ma l’idea è sfumata nel momento in cui quest’ultimo si è ritrovato nel registro degli indagati per le bonifiche nell’area dell’ex Sisas di Pioltello.
 
Vi sono stati quindi mesi di stallo nel procedimento di nomina, ma a questo punto la Loggia non poteva più aspettare; da qui la scelta di Moreni, ex dirigente del settore Urbanistica del Comune di Brescia, oggi in pensione. Restano tuttavia ancora molti dettagli da definire, a partire dalla durata dell’incarico che già si sa essere a titolo gratuito.
 
I dettagli sull’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, lunedì 22 dicembre. La versione digitale si può scaricare qui. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia