Bs Ovest-Tangenziale Sud, rampe chiuse per 6 mesi

Per la riqualificazione del collegamento tra il casello di Brescia Ovest e la Tangenziale Sud, rampe chiuse per metà 2015
AA

Con l’inizio del nuovo anno, la viabilità cittadina subirà un’altra variazione. Nella notte tra il 7 e l’8 gennaio verranno chiuse al traffico le due rampe che collegano la Tangenziale Sud - in entrata e in uscita - al casello autostradale di Brescia Ovest per consentire l’avvio dei lavori di interconnessione dell’Autostrada A4 con la stessa Tangenziale Sud.

L'opera costituisce uno degli interventi di compensazione a beneficio del territorio bresciano compresi nel progetto di Brebemi.

Come ha spiegato il prefetto, Narcisa Brassesso Pace, il cantiere rimarrà aperto fino al 30 giungo e inevitabilmente comporterà dei disagi per tutti gli automobilisti. Basti pensare al fatto, che fino al maggio prossimo, quella zona della città è soggetta anche ai lavori della linea ferroviaria dell’Alta velocità Treviglio-Brescia.

“Insieme a Brebemi, Provincia e Comune di Brescia – ha puntualizzato il prefetto – faremo un lavoro di squadra per limitare le difficoltà ai bresciani”. A tal proposito, in sinergia con le diverse istituzioni in campo, è stato predisposto un piano di intervento, che nello specifico prevede l’installazione di apposita cartellonista, una dettagliata campagna di comunicazione e il sussidio delle forze di polizia.

 

 

 

  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia